[Gvsig_italian] etichette

Ven 2 Nov 2012 11:38:56 PDT

Il 02/11/2012 18.35, alberto.burbello a libero.it ha scritto:
> Salve lista ho un problema, ho una serie di shape puntiformi di cui ho
> inserito un valore nel compo degli attributi, quando visualizzo la
> relativa etichetta a video il valore del campo spesso è sovrapposto e
> non si legge in modo chiaro il valore.
>
> Sapete dirmi se esite un comando o una procedura per far si che in modo
> automatico le etichette non si sovrappongano tra di loro quando vengono
> visualizzate a video?

Nella scheda Etichettatura, dovresti utilizzare le "Etichette definite
dall'utente" e non quelle predefinite. Poi nel menu' Operazione, usa
pure la prima opzione ("Etichettare tutti gli elementi allo stesso
modo") e clicca sul pulsante Proprieta'. Nella finestra "Proprieta'
della classe di etichetta" ti basta semplicemente definire l'espressione
di etichetta che, nel tuo caso, sara' il campo degli attributi da
etichettare. Per verificare l'assenza di sovrapposizioni, basta zoomare
un po'. Tutto qui.

buona serata