[Gvsig_italian] gvsig 1.12 - errato funzionamento IMPORTA CAMPI e altro

Ven 9 Nov 2012 06:41:33 PST

Il 09/11/2012 14.09, ernesto sferlazza ha scritto:
> Buongiorno, rilevo che nel passaggio dalla versione 1.11 alla versione
> 1.12  non funziona più a dovere la funzionalità "IMPORTA CAMPI".
> In particolare, dopo aver selezionato (utilizzando il wizard)  la
> tabella (destinazione) alla quale voglio aggiungere uno o più campi,
> prelevandoli dalla tabella da importare (sorgente), il software ignora
> la tabella destinazione ed assegna alla tabella sorgente entrambi i
> ruoli (destinazione e sorgente).
> Andando avanti nel wizard già si nota che bisogna risolvere dei
> conflitti tra i nomi dei campi (ovviamente, in quanto cerca di
> [...]

Ciao Ernesto,
cerco di rispondere per punti in merito alle questioni sollevate:
1) "Importa campi" non funziona correttamente. Con alcune modifiche
introdotte di recente, purtroppo e' stato compromesso il corretto
funzionamento di altri. Il ciclo di rilascio della 1.12 si e' concluso
questa estate, c'era molta fretta di rilasciare la versione finale e, a
quanto pare, non e' stato fatto un testing molto fitto. Non appena
possibile apro un ticket nel bug tracker (e magari nei prossimi giorni
cerco di allegare anche una patch risolutiva), nella speranza che presto
sia rilasciato una sorta di aggiornamento cumulativo (o se vogliamo una
minor release) da scaricare tramite il gestore delle estensioni (addons
manager).
2) il problema dell'icona, se ricordo bene, si verifica quando sono gia'
presenti altre installazioni e comunque dovrebbe risolversi
semplicemente reinstallando gvSIG 1.12.
3) il problema della libreria dei simboli mi e' del tutto nuovo. Forse
manca la configurazione della cartella dei simboli in Preferenze -->
Generale --> Cartelle?
4) infine, l'help di SEXTANTE... A tal proposito, ho aperto un ticket
[1] prima del rilascio finale, tuttavia poi c'e' stata la delusione
finale. Ora i vari ticket sull'help di SEXTANTE (sia per la 1.12 che per
2.0) sono a priorita' urgente e quindi presto (o tardi) sara' possibile
aggiornarlo dal Gestore delle estensioni. Nel ticket comunque sono
contenute le mie istruzioni per ripristinarlo. Oppure vedi qui [2].
Grazie come sempre per il report dettagliato.

a presto
Antonio

[1] https://devel.gvsig.org/redmine/issues/491
[2] http://psanxiao.com/sextante-help-in-gvsig-1-12/