[Gvsig_italian] problemi versione 1.12.0

Mer 26 Set 2012 09:09:46 PDT

Il 26/09/2012 17.37, alberto.burbello a libero.it ha scritto:
> Salve lista  ho installato la nuova release ma quando provo ad aprire i
> progetti salvati con la vecchia versione il programma genera un
> messaggio di errore e non li apre..
>
> Allego il file log generato.

Salve Alberto,
nel gvsig.log sono presenti due errori:
1) ERROR main com.iver.andami.Launcher - Dipendenza insoddisfatta
nell'estensione es.unex.sextante: org.gvsig.remotesensing
2) Errore grave dell'applicazione. Si consiglia di chiudere l'applicazione.
java.lang.UnsatisfiedLinkError: C:\Program Files (x86)\gvSIG desktop
1.12.0\CrsJniProj.dll: Can't load IA 32-bit .dll on a AMD 64-bit platform

Dunque, il primo non e' critico, nel senso che non blocca gvSIG, e
dipende dal fatto che l'estensione org.gvsig.remotesensing non e'
installata, SEXTANTE giustamente non la vede e in un certo qual modo lo
rileva. Dovrebbe essere piu' un avviso (WARNING) che un errore.
Il secondo, invece, e' di tipo grave e dipende molto probabilmente dal
sistema operativo a 64-bit, sul quale purtroppo gvSIG non credo sia
stato testato in lungo e in largo. In particolare, sembra che stia
usando una versione di Java a 64-bit, mentre gvSIG lavora con Java a 32-bit.

Domanda: perche' vi chiedevo di testare le RC? :-)

Potresti provare ad installare Java 32-bit e reinstallare gvSIG.
Facci sapere come va, grazie.

Antonio

PS: nel prossimo futuro, ci sara' sicuramente una versione portable che
risolvera' il problema.