[Gvsig_italian] Problemi con la legenda

Mar 23 Apr 2013 08:55:08 PDT

Il 23/04/2013 16.06, David Benato ha scritto:
> Immaginavo fosse un problema come per i layer con punti o serie di
> punti, qui iniziano ad essere un discreto n. i layer da convertire.

Gli strumenti di SEXTANTE, tra cui Remove3DM, generalmente possono
essere eseguiti in modalita' batch quindi il numero di layer da
convertire non dovrebbe costituire un problema.

> Per quanto riguarda le JER 1.6 l'installazione l'ho già fatta e mi
> creava dei problemi nella gestione delle mappe (ora non ricordo cosa
> esattamente) per cui al momento tutto gira non vorrei alterare gli
> equilibri.
> L'installazione delle JER 1.6 l'avevo fatta in quanto non riesco a
> duplicare le mappe ma dato che comunquue questo problema non si è
> risolto continuo con le JER 1.7

gvSIG e' compilato e testato per una JRE 1.6, mentre con la JRE 1.7 si
verificano alcuni problemi di compatibilita'. Inoltre, installando la
JRE 1.6 tramite il Gestore delle estensioni non si va ad alterare la
JRE di sistema utilizzata dalle altre applicazioni. Cosi' facendo,
gvSIG disporra' di una JRE dedicata, come nel caso di una distribuzione
portable, eliminando di fatto i problemi di compatibilita', abbastanza
frequentemente segnalati in lista. E' vivamente consigliato.

> Ho trovato come risolvere, avendo l'area di lavoro composta da 2 serie
> di shp uguali, con il comando merge li fondo a coppie ed i layer in
> automatico passano al 2D per cui la legenda viene salvata

Va bene ugualmente. Occorre pero' fare un distinguo (per non
disorientare gli altri): l'Unione (merge) dei geoprocessi di gvSIG di
due o piu' layer 3D (o M) continua a restituire un layer 3D (o M),
mentre solo il merge di SEXTANTE restituisce un layer 2D.