[Gvsig_italian] errore gvsig:aiuto!

Patrizia Pintaldi ppintaldi a gmail.com
Mar 19 Feb 2013 08:49:50 PST

Grazie tantissimo, mi avete quasi salvato la vita (ma non del tutto!) e la
prossima volta cercherò di essere più corretta.
Ho istallato la versione portable e sembra essere andato tutto a posto, i
servizi WMS di Geoscopio funzionano tutti tranne
http://web.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmsofc dal
quale non riesco a vedere le ofc a nessuna scala e di nessun anno, e gli
indirizzi vecchi non si caricano più per cui non vedo le ofc neppure da
questi.
Grazie ancora, attendo lumi.
Saluti
Patrizia Pintaldi

----- Original Message -----
From: "Antonio Falciano" <antonio.falciano a gmail.com>
To: <gvsig_italian a lists.gvsig.org>
Sent: Tuesday, February 19, 2013 10:10 AM
Subject: Re: [Gvsig_italian] errore gvsig:aiuto!

Il 18/02/2013 23.00, Claudio ha scritto:
> Buonasera,
> purtroppo non uso ambiente win, ma leggendo il log sembra che non riesca
> a trovare la libreria C:\Program Files\Java\jre6\bin\CrsJniProj.dll
> vedo anche che sta usando 1.12 final.
>
> Potresti provare con la 1.12 portable per win che non richiede di
> installazione ed è "tutto incluso".
>
> http://www.gvsig.org/web/plugins/downloads/gvsig-1-12-portable/releases/1.0
>
> facci sapere,
> claudio

Buongiorno,
seguirei il consiglio di Claudio per quanto riguarda il solito errore
della libreria CrsJniProj.dll
Invece, a proposito dei servizi WMS di Geoscopio (Regione Toscana)
oltre ai due vecchi URL (v. 1.1.0 di default, v. 1.3.0 su richiesta):
http://web.rete.toscana.it/sgrwms/com.rt.wms.RTmap?servicename=_rt_wms&service=wms
http://web.rete.toscana.it/sgrwms/com.rt.wms.RTmap?servicename=_rt_wms_wgs84&service=wms
ci sono anche quelli nuovi (v. 1.3.0):
http://web.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmscastore
http://web.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmsofc
http://web.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmscatasto
http://web.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmsctr
[...]
Ho fatto qualche controllo a campione e pare che funzionino
correttamente con gvSIG 1.12. Magari potrebbe segnalarci l'URL specifico
del servizio WMS che da' errori, descrivendoci nel dettaglio cosa accade.
Sicuramente qualche toscano in lista (e so che ce ne sono tanti! :) ) potra'
aggiungere qualche altra informazione in proposito.

Solo una cortesia: per segnalare gli errori occorre allegare *solo* il file
gvsig.log. E anche un consiglio: quando si inizia una discussione, e'
preferibile usare un oggetto dell'email non troppo generico.