[Gvsig_italian] errore gvsig:aiuto!

Mar 19 Feb 2013 09:35:55 PST

Il 19/02/2013 17.49, Patrizia Pintaldi ha scritto:
> Grazie tantissimo, mi avete quasi salvato la vita (ma non del tutto!) e la
> prossima volta cercherò di essere più corretta.
> Ho istallato la versione portable e sembra essere andato tutto a posto, i
> servizi WMS di Geoscopio funzionano tutti tranne
> http://web.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmsofc dal
> quale non riesco a vedere le ofc a nessuna scala e di nessun anno, e gli
> indirizzi vecchi non si caricano più per cui non vedo le ofc neppure da
> questi.

Ho verificato l'URL del wmsofc: la connessione va a buon fine e si
riescono a caricare sia i quadri di unione che le ofc ad es. in
EPSG:3003. Per visualizzare quest'ultime, seguendo quanto indicato
nell'abstract del servizio, occorre cliccare due volte sulla cartellina
che le contiene nell'elenco dei layer disponibili in modo da caricare
anche il disclaimer. E' opportuno che il CRS della vista sia lo stesso
del layer, in quanto il layer WMS non viene proiettato al volo. Inoltre,
e' possibile fare sempre qualche aggiustamento dal menu' contestuale del
layer nella ToC, opzione Proprieta' WMS.

buona serata