[Gvsig_italian] A proposito di SEXTANTE

Mer 5 Giu 2013 03:52:53 PDT

Il 05/06/2013 12:23, stefano.campus a regione.piemonte.it ha scritto:
> ciao a tutti, io ho sempre avuto una curiosità.
> c'è un motivo per il quale gvsig non viene rilasciato sotto osgeo4w, cioè a
> dire non è presente nel pacchetto di installazione osgeo4w?

Salve,
premesso che siamo OT...
Credo che la ragione dipenda dal fatto che nessuno lo abbia mai
pacchettizzato per osgeo4w e che comunque non ce n'e' mai stata una
forte necessita', in quanto gli installer di gvSIG bene o male hanno
sempre assolto egregiamente il loro compito. Invece, altre applicazioni
presenti in osgeo4w necessitano il piu' delle volte delle dipendenze
esterne, talvolta difficili da individuare e/o installare da parte degli
utenti di base, e quindi la loro pacchettizzazione ne facilita
enormemente l'installazione, riducendo drasticamente eventuali
inconvenienti che bloccherebbero inevitabilmente un utilizzatore alle
prime armi.