[Gvsig_italian] Problema nel copiare le mappe

Mar 26 Mar 2013 04:57:05 PDT

Il 26/03/2013 12.36, David Benato ha scritto:
> [...]
>
> Ho dei layer shape di tipo puntuale, esportati da Geomedia, per i quali
> ho assegnate le icone nel TOC, salvata anche la legenda nei 2 formati ma
> alla riapertura del programma tornano ad avere il punto azzurro delle
> impostazioni base.
>
> Caricando la legenda in formato
> - gvl il messaggio mi indica un'incompatibilità tra layer e legenda
> - lsd il messaggio diventa /"Errore grave dell'applicazione. Si
> consiglia di chiudere l'applicazione. Error: Shape type not yet
> supported for multilayer symbols (SymbologyFactory.java)"/ diciamo che

Sembra che il layer sia di tipo multipunto. In pratica, ad ogni record
nella tabella degli attributi corrispondono uno o piu' punti nella vista.

> Ho già contattato il dott. Calzavara della Provincia di Padova che mi ha
> confermato che i file sono di tipo puntuale e generati con Geomedia, per
> cui dovrebbero essere compatibili, oltre al fatto che la legenda la
> genero dal layer stesso per cui non sto cercando di caricare una legenda
> generica su un layer qualsiasi

Ho provato quindi a riprodurre il problema con un layer multipunto
(MultiPoint2D) e, in effetti, si tratta di un bug noto [1]. Soluzione:
occorre esplodere/semplificare le geometrie in modo da poterlo trattare
come un normalissimo layer di punti. La maniera piu' semplice consiste
nell'utilizzare il tool "Geometries to point" di SEXTANTE in modo da
rendere il layer di tipo Point2D. Successivamente e' possibile quindi
recuperare senza problemi la legenda salvata in precedenza e salvare a
sua volta il progetto di gvSIG.

Antonio

[1] https://devel.gvsig.org/redmine/issues/1180