[Gvsig_italian] Riproiezione mappe

David Benato davidbenato a gmail.com
Mar 21 Maggio 2013 09:55:36 PDT

Salve

avendo la necessità di avere un layer di tipo linea che individui le strade
ha pensato di utilizzare quanto messo a disposizione da Open Street Map di
Geofabric.

Ho scaricato il file shape da questo link

http://download.geofabrik.de/europe/italy-latest.shp.zip

ho avviato GVSIG e creato una vista con proiezione ESRI2000

ho caricato un layer ed avviato il gestore geoprocessi e selezionato la
funzione "riproiezione"

a questo punto ho selezionato il layer da riproiettare,

indicato come proiezione di destinazione EPSG 26591 Monte Mario 1

e indicato il nome per salvare il layer riproiettato

ed effettivamente il nuovo layer mi trasla tutti gli elementi rispetto al
file sorgente.

Ho creato una nuova vista con proiezione EPSG 26591 Monte Mario 1

e caritato i layer con l'area del comune che sto analizzando ed il layer
riproiettato ma non coincidono, "e neanche si assomigliano!"

Cosa sbaglio?

--
David Benato