[Gvsig_italian] R: Riproiezione mappe

Marco spaziani.marco a gmail.com
Mer 22 Maggio 2013 02:00:20 PDT

Alto che "immaginare" ...il caos "geografico" che hai descritto per un
ipotetico scenario di protezione civile si ripete, nella realtà, in una
miriadi di altri procedimenti. Posso raccontarti di un ente (senza scendere
nei dettagli, perchè i tecnici che vi lavorano sono tutti miei carissimi
amici) che richiede, per degli stessi Piani, che alcune tavole tematiche
siano redatte in ED5033N (perchè le visiona l'ufficio X ...che ha sempre
lavorato così), e altre tavole tematiche, sempre dello stesso piano, che
siano redatte in WGS8433N, (perchè le visiona l'ufficio Y ...che ha sempre
lavorato così), il tutto sulla base di vecchie CTR prodotte e distribuite in
Monte Mario 2. Avete una vaga idea, a forza di riproiettare i dati da un
sistema all'altro, dell'errore "geografico" che contaminerà per sempre gli
elaborati finali di quel piano?