[Gvsig_italian] Creare uno shape da una tabella dati

Contin Andrea Fausto contin.andrea a provincia.vicenza.it
Mer 30 Ott 2013 01:51:46 PDT

Cortese nuovo utente di GVSIG
Esiste l'apposita funzione (è meglio usare formato tabella in dbf):
1 Creo una tabella calc/excel con due colonne e le coordinate (prima colonna X-Est; seconda colonna Y-Nord) in metri e la salvo in *.dbf;
2 Da "Gestore progetto" vado su "Tabella" e con "Nuovo" carico il *.dbf (GvSIG carica solo tabelle *.dbf o *.csv);
3 Ora da "Vista" carico il simbolo + con scheda che si chiama "Aggiungi Layer Eventi", seleziono il file *.dbf e scelgo le due colonne di attributi N1 (X-Est)e N2 (Y-Nord).
4 Salvo il file SHP di punti così creato.
Bengentile ringrazio, sperando possa rivelarsi di qualche utilità

Andrea Fausto Contin
Provincia di Vicenza - Area Servizi al Cittadino e al Territorio / Settore Socio-culturale, Beni Ambientali e Patrimoniali, Mobilità / Servizio Cultura Beni Patrimoniali Mobilità Sportello Europeo

[Salva la natura! Non stampare questo testo. Oltre il risparmio di soldi derivante dal minor consumo di carta ed inchiostro, è un bene per la natura: si salvano gli alberi]

Questo messaggio potrebbe contenere opinioni personali le quali non costituiscono impegni o posizioni ufficiali. Il presente messaggio, corredato degli eventuali relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ai sensi della vigente normativa, ed è destinato esclusivamente ai destinatari indicati. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, o comunque lo leggesse senza esserne legittimato, è informato che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente vietato, ed è pregato di distruggere immediatamente l'originale.