[Gvsig_italian] ROTAZIONE “SIMBOLI” DI UN LAYER DI PUNTI

sonia146 a tiscali.it sonia146 a tiscali.it
Mer 30 Ott 2013 09:58:33 PDT

IO HO APPENA scaricato il programma grass ma nn riesco ad andare
avanti.Qualcuno mi aiuta?

Il 30.10.2013 18:48 Antonio Falciano ha
scritto:

> [...]
io ho un problema molto simile, ma forse pių complesso.. Nel mio lajer
puntuale ho raggruppato i punti in due categorie principali, assegnando
altrettanti simboli a seconda del tipo di dato che ciscuna categoria
rappresenta: freccia per gli strati e rettangolo per il valore di
fratturazione della roccia (Jv). All'interno del simobolo freccia, per
la categoria "strati",ho bisogno di diversificarli ruotandoli in base al
valore della giacitura. Come posso operare questa ulteriore
diversificazione? Purtroppo non posso separare le due informazioni
(strati e Jv) facendo due layer diversi, ma entrambe le info devono
rientrare in un unico layer..come vuole lo standard della mia Regione
(Abruzzo) per il lavoro di Microzonazione Sismica che sto conducendo.

> Salve,
> il problema e' solo leggermente piu' complesso...
> In
pratica, farei cosi': senza assolutamente duplicare il layer

suddividendo le due tipologie di informazioni, basta semplicemente
fare
> un copia e incolla nella ToC. Lo shapefile rimane lo stesso,
tuttavia si
> ha la possibilita' di duplicare la simbologia. Tutto qui.
Poi per il
> discorso della rotazione, valgono tuttora le considerazioni
di questa
> discussione ormai datata.
>
> Antonio
>
> -- Antonio
Falciano http://www.linkedin.com/in/antoniofalciano [1]

Invita i
tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale pių di uno
spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un
amico al mese e parli e navighi sempre gratis
http://freelosophy.tiscali.it/ [4]

Links:
------
[1]
[2]
mailto:Gvsig_italian a lists.gvsig.org
[3]
[4]
http://freelosophy.tiscali.it/

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis http://freelosophy.tiscali.it/