[Gvsig_italian] gvSIG - ERROR

Gio 19 Set 2013 06:35:49 PDT

Il 19/09/2013 12:27, Guastamacchia Emilio ha scritto:
> buongiorno a tutti,
>
> sto usando gvSIG ver. 2.00.2066 su Pc desktop con windows 7.
> riscontro questo tipo di errore, testato diverse volte e su diversi Pc,
> quando cerco di cambiare il CRS della vista (finestra proprietà della vista)
>

> "java.lang.NullPointerException
> java.lang.NullPointerException: null
>      es.idr.teledeteccion.connection.Query.select(Query.java:75)
>      org.gvsig.crs.gui.panels.NewCRSPanel.initializeTable(NewCRSPanel.java:270)

[cut]

Salve,
in generale e' consigliabile inviare il file gvSIG.log che si trova
nella cartella C:\Users\[nome_utente]\gvSIG in modo da poter fornire il
quadro completo della situazione (sistema operativo, estensioni
installate, errori, ecc.).
Per risolvere il problema, occorre installare l'estensione "CRS: basic
management (Proj4J based, java)" mediante l'Addons manager.
Riporto un estratto della descrizione dell'estensione:

"Provides basic management of CRS with features such as:
- Allows setting the coordinate reference system (CRS), by default, in
views and layers.
- Allows the selection of CRS based on authority (EPSG, ESRI, WORLD,
NAD83 and NAD27) and code. [...]"

Inoltre, bisogna eseguire gvSIG come amministratore.
In ogni caso, per avere l'applicazione piu' stabile bisognera' attendere
il rilascio della versione 2.1 (credo a breve) continuando nel frattempo
ad usare la 1.12 in produzione e a testare la 2.0.