[gvSIG_Italian] R: Re: omogeneizzare geometrie

Calzavara Antonio antonio.calzavara a provincia.padova.it
Mar 11 Feb 2014 08:55:54 PST

Grazie Antonio
Domani proverò

Antonio Calzavara
Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: Antonio Falciano <antonio.falciano a gmail.com>
Data: 11/02/2014 17:33 (GMT+01:00)
A: gvSIG Italian Mailing List <gvsig-italian a lists.osgeo.org>
Oggetto: Re: [gvSIG_Italian] omogeneizzare geometrie

Il 11/02/2014 17:00, Antonio Falciano ha scritto:

> Ciao,
> per omogeneizzare il tipo di geometria, in SEXTANTE e' disponibile lo
> strumento "Separate multi-part features".

Ho fatto qualche test veloce e effettivamente "Separate multi-part
features" esplode semplicemente le geometrie, ma non passa da MULTI* a
*. Sempre in SEXTANTE c'e' lo strumento "Save geometry as WKT" utile nel
caso volessi ispezionare le geometrie e comprendere se sono MULTI*
oppure no. Per conversioni di tipo di geometria, e' sempre bene
affidarsi a PostGIS. Ad esempio, ci sono le funzioni ST_Dump [1] (da
MULTI* a *) e ST_Multi [2] per il viceversa.

> Certo. Selezionando/filtrando elementi e poi esportando, ad es. come
> SHP, produce un nuovo shapefile contenente solo le geometrie
> selezionate/filtrate.
>
> Antonio

[1] http://postgis.net/docs/ST_Dump.html
[2] http://postgis.net/docs/ST_Multi.html

Questo messaggio potrebbe contenere opinioni personali le quali non costituiscono impegni o posizioni ufficiali, salvo sia diversamente indicato. Il presente messaggio, corredato degli eventuali relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, ed e' destinato esclusivamente al/ai destinatario/i sopra indicato/i. "Nota di riservatezza (D.lgs 196/03) - Chiunque ricevesse questo messaggio erroneamente, o comunque lo leggesse senza esserne legittimato, e' informato che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario e' severamente vietato, ed e' pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie."