[gvSIG_Italian] omogeneizzare geometrie

Mar 11 Feb 2014 08:32:47 PST

Il 11/02/2014 17:00, Antonio Falciano ha scritto:

> Ciao,
> per omogeneizzare il tipo di geometria, in SEXTANTE e' disponibile lo
> strumento "Separate multi-part features".

Ho fatto qualche test veloce e effettivamente "Separate multi-part
features" esplode semplicemente le geometrie, ma non passa da MULTI* a
*. Sempre in SEXTANTE c'e' lo strumento "Save geometry as WKT" utile nel
caso volessi ispezionare le geometrie e comprendere se sono MULTI*
oppure no. Per conversioni di tipo di geometria, e' sempre bene
affidarsi a PostGIS. Ad esempio, ci sono le funzioni ST_Dump [1] (da
MULTI* a *) e ST_Multi [2] per il viceversa.

[1] http://postgis.net/docs/ST_Dump.html
[2] http://postgis.net/docs/ST_Multi.html