[gvSIG_Italian] Problemi gvSIG 2.1.0.2238 testing

Dom 27 Lug 2014 08:22:52 PDT

Il 27/07/2014 15:23, Alberto2 ha scritto:
> Ciao Antonio…..grazie per le risposte

Ciao Alberto,
di nulla, e' un piacere!

> Ma dov’è il comando (sommario tabella) in questa versione non lo trovo?
> Nelle altre versioni era qua: sommario_tabella.jpg
> <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5153537/sommario_tabella.jpg>

Non e' stato ancora implementato. Se ti va potresti aprire una "feature
request" nel bug tracker in tal senso:
https://redmine.gvsig.net/redmine/projects/gvsig-desktop/

> Segnalo altri problemi riscontrati:
>
> 1)Il comando selezione--->seleziona con layer--->infine nel menu a tendina
> il comando:
> -intersecano   non funziona
> -toccano   non funziona
> -si incrociano non funziona
> -sono contenuti in non funziona
>
> Poi sempre dal comando selezione,non funzionano:
> [...]

Non funzionano solo nella build 2238 per la stessa ragione dello
strumento Informazioni (Info by point), dell'editing, ecc.
Si tratta di un bug appena introdotto e per fortuna comunque gia' risolto.

> 2)Overlay topologico, applicando geoprocessi di gvSIG--->layer
> vettoriali--->Intersezione
> alla fine del  geoprocesso mi viene fuori una schermata con scritto: “Il
> processo č terminato,ma si č verificato un errore con alcune geometrie.Il
> risultato potrebbe non essere del tutto accurato.Consulta il log.”oppure non
> funziona proprio.   intersezione.jpg
> <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5153537/intersezione.jpg>
>
> file.log2: gvSIG.log
> <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5153537/gvSIG.log>

Evidentemente in uno dei layer in ingresso c'e' qualche geometria non
valida. Per verificarlo da poco c'e' un apposito script di sistema nello
Scripting laucher (validate_layer). Nelle prossime build, dovrebbe anche
correggerle. C'e' anche un post (in spagnolo) nel blog di gvSIG:
http://blog.gvsig.org/2014/07/24/validar-las-geometrias-de-una-capa/
Il suo funzionamento e' molto semplice: attiva il layer da validare
nella ToC, apri lo Scripting launcher, trova lo script e ci fai un
doppio clic. Ti generera' un report sulla validita' delle geometrie...

> 3)Applicando geoprocessi di gvSIG--->layer vettoriali--->Riproiezione
> Non funziona.
>
> file.log3: gvSIG.log
> <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5153537/gvSIG.log>

Ti ripeto... In questa build (2238) ci sono diversi problemi che
scaturiscono tutti da uno stesso bug che dovrebbe essere risolto nella
prossima build. Ad esempio, anche la riproiezione al volo non
funziona... Ne riparliamo quindi non appena sara' rilasciata la
prossima, ok? :)

> 4)Applicando geoprocessi di gvSIG--->layer vettoriali--->Merge   funziona
> correttamente
> Ma utilizzando SEXTANTE--->strumenti per layer vettoriali--->Merge  non
> funziona.
>
> file.log4: gvSIG.log
> <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5153537/gvSIG.log>

C'e' ancora da lavorarci un po' su... Per quanto riguarda invece il
Merge di SEXTANTE ho segnalato gia' la cosa giorni fa:
https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/2582

> 5)Certe volte quando carico contemporaneamente  su una vista pių layer non
> riesce a caricarli tutti
> e devo ricaricarli. es: pių_layer.jpg
> <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5153537/pi%C3%B9_layer.jpg>

Cio' potrebbe dipendere dal tipo di layer che stai caricando.
Ti consiglio di aprire un ticket nel bug tracker, allegando/linkando se
possibile i layer che causano questo problema e il gvSIG.log.
Grazie ancora per le segnalazioni.

a presto