[gvSIG_Italian] R: Re: precedenti progetti e versione 2.1

Gio 5 Feb 2015 01:29:05 PST

Il 05/02/2015 10:03, taniacampea a libero.it ha scritto:
> Buon giorno
> caspita il fatto che con l'ultima versione, 2.1, i vecchi progetti non siano
> più editabili o anche solo consultabili è una forte limitazione..spero sia
> possibile lavorare ad una soluzione in questa direzione.

Buongiorno,
per la consultazione dei vecchi progetti occorre gvSIG 1.12. E sullo
stesso pc possono coesistere tranquillamente diverse versioni di gvSIG
(ufficiali o portable).

> Allego il log dell'errore che non mi consente più di aprire la versione 1.11,
> dato che la versione 1.12 è stata sovrascritta dalla 2.1 (o almeno così è
> dall'icona)..

Nel log leggo:
<<Questo progetto è stato salvato con una precedente versione di gvSIG.
Salvandolo adesso, gvSIG lo aggiornerà alla presente versione rendendolo
probabilmente inservibile per le precedenti versioni. Si consiglia di
usare "Salva come..." per generare una nuova copia del progetto nellla
versione corrente di gvSIG e conservare la versione originale.>>

Si tratta quindi di un progetto di gvSIG 1.11 aperto con la 1.12 che poi
ti genera un errore sulla simbologia: Symbol layer index out of bounds.
Eviterei di aprire (e soprattutto di sovrascrivere) il progetto nella
1.12 se e' stato creato con la 1.11
Per ripristinare i collegamenti sul desktop, come scrivevo ieri, ti
basta rinominarli in modo da evitare la sovrascrittura o ricrearli a
partire dall'eseguibile.

buon lavoro