[gvSIG_Italian] R: Re: simboli in gvsig 2.2.0

Dom 15 Nov 2015 02:27:24 PST

Il 13/11/2015 17:22, taniacampea a libero.it ha scritto:

> ho installato i numerosi pacchetti di "simbology" e "symbols",anche come
> amministratore, ma quando vado a rivestire un layer di poligoni, delle tante

Buongiorno,
non e' necessario eseguire gvSIG come amministratore per installare i
pacchetti di simboli, in quanto non sono installati nella cartella dei
programmi.

> possibilità scaricate mi appaiono solo pochi riempimenti e quasi sempre basati
> su differenze di colori..quando clicco su una delle possibilità dal menù a
> tendina appare in fondo a destra una barra di download ma poi resta tutto
> vuoto..

Vero, i pacchetti attualmente disponibili sono ancora abbastanza
limitati sul fronte dei retini (hatch).

> inoltre, rispetto alle precedenti versioni di gvsig, non trovo più la
> possibilità di caricare un simbolo dal testo..mi confermate questa cosa?

C'e' ancora qualche bug sulla simbologia, tuttavia sono in fase di
risoluzione.

> Può essere che tutta la nuova simbologia sia dedicata quasi interamente a
> punti, poco alle linee e quasi zero ai poligoni?
> Lo chiedo perché nel caso volessi costruirli io, sto trovando difficoltà a
> farlo..mancando molti tipi di linee con cui realizzare magari riempimenti a
> linee orizzontali, oblique ecc..

Solo affrontando tali problematiche e sottoponendole agli sviluppatori
e' possibile prima o poi venirne a capo.

> Ancora non è possibile più cambiare il colore ai simboli? io non riesco a
> farlo..pare che sono tutte immagini e quindi bloccate al colore mostrato..

Si tratta di un problema segnalato da tempo:
https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/3076
Grazie per la review critica e per il tempo dedicato, sperando che
fornisca indirizzi utili agli sviluppatori in vista del prossimo
rilascio di gvSIG 2.3.