[gvSIG_Italian] R: Re: simboli in gvsig 2.2.0

taniacampea a libero.it taniacampea a libero.it
Ven 13 Nov 2015 08:22:38 PST

>Ci sono delle differenze, in effetti. Dal Gestore delle estensioni e'
>possibile comunque installare molti pacchetti di legende, tra cui anche
>simboli geologici che potrebbero interessarti.

ho installato i numerosi pacchetti di "simbology" e "symbols",anche come
amministratore, ma quando vado a rivestire un layer di poligoni, delle tante
possibilità scaricate mi appaiono solo pochi riempimenti e quasi sempre basati
su differenze di colori..quando clicco su una delle possibilità dal menù a
tendina appare in fondo a destra una barra di download ma poi resta tutto
vuoto..
inoltre, rispetto alle precedenti versioni di gvsig, non trovo più la
possibilità di caricare un simbolo dal testo..mi confermate questa cosa?

Può essere che tutta la nuova simbologia sia dedicata quasi interamente a
punti, poco alle linee e quasi zero ai poligoni?
Lo chiedo perché nel caso volessi costruirli io, sto trovando difficoltà a
farlo..mancando molti tipi di linee con cui realizzare magari riempimenti a
linee orizzontali, oblique ecc..

Ancora non è possibile più cambiare il colore ai simboli? io non riesco a
farlo..pare che sono tutte immagini e quindi bloccate al colore mostrato..

Grazie!