[gvSIG_Italian] simboli in gvsig 2.2.0

Gio 12 Nov 2015 11:29:18 PST

Il 12/11/2015 19:39, taniacampea a libero.it ha scritto:
> Salve
> seguendo il consiglio di lavorare su una versione più recente, ho
> scaricato il 2.2.0 di gvsig.

+1

> Dato che devo aggiornare un progetto iniziato con la versione 1.12, ho
> convertito le legende già create dall'estensione .gvl a quella .sld
> perché la .gvl non mi viene letta dalla versione 2.2.0. di gvsig. è
> normale ciò?

Si, gvSIG 2.x usa un nuovo formato di legenda (*.gvsleg) che e'
differente da quello di gvSIG 1.x (*.gvl). E che io sappia non esiste
ancora uno strumento di conversione.

> Inoltre, nella versione 2.2.0 di gvsig nella libreria dei simboli (sia
> line, punti che poligoni) non ritrovo più nè i simboli che avevo creato
> in precedenza con l'altra versione nè i simboli già presenti nella
> versione 1.12.

Ci sono delle differenze, in effetti. Dal Gestore delle estensioni e'
possibile comunque installare molti pacchetti di legende, tra cui anche
simboli geologici che potrebbero interessarti.

> C'é possibilità, e se si come, di recuperare sia i simboli da me creati
> che quelli già presenti "di fabbrica" nella versione 1.12?

Purtroppo, v. sopra.

buona serata