[gvSIG_Italian] Messaggio di errore gvSig - JGTools

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mar 11 Lug 2017 00:37:54 PDT

Ciao Alessandra,

> Buongiorno, ho cominciato da pochissimo ad usare gvSig con lo spatial tool
> e la HortonMachine. Quando lancio un comando (ad es. FlowDirections) mi
> viene fuori questo messaggio di errore e l’elaborazione non viene fatta.
>

> Mi sapete aiutare per favore?

dovresti lanciare prima il modulo pitfiller. Il messaggio che vedi ( ed e'
incomprensibile, me ne rendo conto :-) ) e' legato mmolto probabilmente al
fatto che il dtm ha dei punti "pit", dei "buchi" dai quali l'acqua non
riesci piu' ad uscire (nel senso informatico).
Il modulo Pitfiller risolve proprio questo problema.

Giusto per la cronaca, stiamo lavorando proprio in questi giorno al
miglioramento di questi primi moduli (pitfiller + moduli per le direzioni
di drenaggio e aree contribuenti) per renderli piu' veloci e robusti.

Facci sapere se il pitfiller risolve il tuo problema.

Ciao,
Andrea