[Utenti] esportazione note testuali create sulla mappa

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 1 Dic 2015 01:40:03 PST

Il 01/12/2015 09:44, falcerisimone a inwind.it ha scritto:
> Salve a tutti,
> Uso qgis 2.12.0 win7
> gentilmente vi scrivo per chiedervi se รจ possibile esportare le note
> testuali create sulla mappa su qgis come un SHP puntuale.
> Un mio collega ha creato una marea di note testuali con informazioni, e
> vorremmo evitare di rifare d'accapo il lavoro, pensando appunto di
> esportare le note come un semplice SHP punto con le informazioni nella
> tabella degli attributi.

Salve.
Direi proprio che non c'e' modo: le note sono intese proprio come
oggetti impermanenti, che "vivono" solo all'interno del progetto.
Esiste un plugin che consente di fare annotazioni come veri layer, ma
non credo proprio possa convertire le note esistenti.
Non ritengo sia troppo difficile scrivere un plugin che esegue la
conversione.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu