[Utenti] [OT] QGIS e CFP (Crediti Formativi Professionali)

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 9 Dic 2015 09:43:07 PST

Salve a tutti, mi scuso con tutti se la mia mail aveva dei toni che
qualcuno
ha interpretato come negativa nei confronti di Terrelogiche, l'auspicio
dichiarato
era proprio quello di conoscere il loro parere per la quale ringrazio
Valerio Noti.

Il 9 dicembre 2015 14:45, Valerio <notister a gmail.com> ha scritto:
[...]
> Se lei è in questo ambiente dal 2010, noi ci siamo dal 1998.
Io ho detto "solo dal 2010" proprio perché sono al corrente che molta gente
ha più esperienza di me,
per cui sono il primo a riconoscere che la vostra autorevolezza.

[...]
> Al momento sono diversi i software che
> stiamo utilizzando e QGIS (visto che fa riferimento a questo) è di uno di
> essi.
Non io, ma la lista che ci ospita fa riferimento a QGIS. Sicuramente
riprenderemo il dibattito sulla lista GFOSS.it

[...]
> Da anni teniamo infatti corsi e seminari gratuiti su software Open Source
in
> generale e su QGIS (e prima gvSIG) in particolare perchè pensiamo che
siano
> un efficace sistema di diffusione di queste tecnologie.
Su questo siamo d'accordissimo e anche l'Associazione la pensa alla stessa
maniera

[...]
> Se la Bronze Sponsorship non risulta un requisito sufficiente per una
> certificazione di corsi QGIS, è libero di sostenerlo e di fare proposte.
[...]
La mia è e resta una domanda aperta, non ho (ancora) posizioni da
sostenere,
vorrei nel tempo mettere a fuoco dei criteri certi e condivisi,
nell'eventualità

> Visto che il thread riguardava le certificazioni degli ordini
professionali,
> approfitto per comunicare che i corsi TerreLogiche a partire da dicembre
> erogano crediti per l'ordine degli Architetti.
Ottima notizia, complimenti! Si tratta se ho ben capito di un
accreditamento alla CNAPPC nazionale?

amefad