[Utenti] [QGIS 2.12.1] e view PostGIS

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 17 Dic 2015 10:41:16 PST

Salve a tutti,
uso spesso vettori PostGIS e view, ultimamente ho riscontrato un netto
rallentamento di QGIS quando aggiungo delle view;
premetto che non sono view complicate e neanche pesanti (numero di righe).

per esempio:
ho importato in PostGIS lo shapefile regioni, scaricato dal sito ISTAT, ed
ho creato una semplice view in cui raggruppo le regioni in funzione della
prima lettera; questa semplice view caricata in QGIS rallenta molto ogni
successiva operazione, per esempio: apertura tabella attributi, apertura
delle proprietà, generazione di atlas ecc...

qualcuno ha riscontrato la stessa difficoltà?

PS. window 10, 64bit, 8 gb ram: PostgreSQL 9.3.9 e PostGIS 2.1

saluti.

--
*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955