[QGIS-it-user] RT MapServer exporter : autogenerate template

nino formica ninofor60 a gmail.com
Ven 15 Apr 2016 09:14:05 PDT

Uso spesso il plugin in oggetto per crearmi dei mapfile di partenza
per MapServer, che poi completo (modifico) a mano: è molto comodo !

Però non ho mai usato la funzione "autogenerate template", perchè in
genere il template ce l'ho pronto a parte.
In ogni caso ho provato questa funzione è ho due quesiti:

1) non capisco esattamente che template autogenera: fa solo un elenco
dei layer con i relativi attrbuti;

2) se tra i layer ho pure un raster, il plugin non funziona e viene
generato il seguente errore python:
Traceback (most recent call last):
  File "/home/nino/.qgis2/python/plugins/rt_mapserver_exporter/mapfileexportdlg.py",
line 187, in accept
    templatePath = toUTF8(self.getTemplatePath()),
  File "/home/nino/.qgis2/python/plugins/rt_mapserver_exporter/mapfileexportdlg.py",
line 278, in getTemplatePath
    tmplContent = self.generateTemplate()
  File "/home/nino/.qgis2/python/plugins/rt_mapserver_exporter/mapfileexportdlg.py",
line 232, in generateTemplate
    for idx, fld in enumerate(layer.dataProvider().fields()):
AttributeError: 'QgsRasterDataProvider' object has no attribute 'fields'

... a prima vista mi sembrerebbe un bug !?

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo ?

Saluti !
Nino