[QGIS-it-user] INFORMAZIONE PER LA SOVRAPPOSIZIONE DI UN DXF CON OPENLAYERS PLUGINS

AV antoniovinci a wp.pl
Sab 13 Ago 2016 00:51:41 PDT

/
AV wrote
> Potrebbe anche essere in un sistema Cassini-Soldner, ovvero con ascisse
> nell'ordine di 10^3 o 10^4, pertanto sarebbe perfettamente convertibile in
> un sistema a scala nazionale come Gauss-Boaga o UTM

/
O Sara, come previsto, essendo le ascisse come 10^3 in valore assoluto,
significa che la tua mappa e' in sistema C-S, quindi nativamente
georiferita.

Una cosa non mi torna, pero': impostando in Qgis la Grande Origine di Monte
Mario, una volta trasposta la mappa in Google Earth, essa viene "shiftata"
di 240 metri verso sud-ovest.

Ti pregherei pertanto di renderci disponibile il DXF *originale*, cosi' come
l'hai avuto dai tuoi committenti, ovvero senza successive operazioni da
parte tua, grazie!