[QGIS-it-user] Calcolatore di campo - Mistake con i caratteri in Aggiorna campo esistente

Dom 18 Dic 2016 07:53:01 PST

Peccato.

Ferma restando l’importanza del consiglio di Paolo, per sdrammatizzare il
tutto provo a scherzarci su proponendo tre “exit strategy” per sopravvivere
alla prossima dismissione di eVis:

1) *della serie “La Volpe e l’uva”*: ...fa niente, tanto usando bene "Crea
maschera di inserimento" e "Azioni", più o meno si ottengono le stesse cose
che offriva eVis;

2) * della serie “La speranza è l’ultima a morire”*: ...eVis scomparirà
come “core” di Qgis, ma sono sicuro che i ragazzi del “Biodiversity
Informatics Facility of the Center for Biodiversity and Conservation at the
American Museum of Natural History”, (cioè quelli che si sono inventati
eVis), assembleranno subito un plugin di eVis che girerà alla grande anche
su Qgis 3.x;

3) *della serie “Si stava meglio quando si stava peggio”*: ...fa niente,
basta non migrare alla versione 3.x di Qgis e restare attaccati alla
versione 2.x di Qgis come una cozza allo scoglio.

Scherzo, ....non mi state a sentire, ....piuttosto prendete (prendiamo)
molto seriamente il consiglio di Paolo, non solo per eVis, ma per tutto ciò
che ora troviamo utile in Qgis 2.x ma che, domani, vuoi perché non dialoga
con Python 3, vuoi per altro, non girerà più in Qgis 3.x

Buona domenica a tutti.