[QGIS-it-user] Calcolatore di campo - Mistake con i caratteri in Aggiorna campo esistente

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Dom 18 Dic 2016 08:44:28 PST

Salve.

Il 18/12/2016 16:53, Marco Spaziani ha scritto:

> 1) /della serie “La Volpe e l’uva”/: ...fa niente, tanto usando bene
> "Crea maschera di inserimento" e"Azioni", più o meno si ottengono le
> stesse cose che offriva eVis;

appunto: cosa vi manca nelle funzioni core rispetto al plugin?
se si riesce a circoscrivere le funzioni mancanti sarà più facile
implementarle.

> 2) /della serie “La speranza è l’ultima a morire”/: ...eVis scomparirà
> come “core” di Qgis, ma sono sicuro che i ragazzi del “Biodiversity
> Informatics Facility of the Center for Biodiversity and Conservation at
> the American Museum of Natural History”, (cioè quelli che si sono
> inventati eVis), assembleranno subito un plugin di eVis che girerà alla
> grande anche su Qgis 3.x;

non ci sono evidenze in questo senso, purtroppo

> 3) /della serie “Si stava meglio quando si stava peggio”/: ...fa niente,
> basta non migrare alla versione 3.x di Qgis e restare attaccati alla
> versione 2.x di Qgis come una cozza allo scoglio.

la serie 2/LTR sarà supportata per un periodo non breve, ma comunque
limitato; il problema sarebbe quindi solo rinviato

grazie :)

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis