[QGIS-it-user] qgis-spatialite associare geometria a csv

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 21 Dic 2016 07:29:44 PST

Ciao

Il 21 dicembre 2016 16:22, Luca Puglisi <luca_puglisi a tiscali.it> ha scritto:
> Grazie mille, cerchero' di mettere a frutto. Il primo tentativo non ha
> portato a grandi risultati, ma evidentemente mi manca familiarita' con
> Spatialite. Grazie ancora
> Luca

Di nulla.
Sei sicuro che invece non ti manchi familiarità con il linguaggio SQL
e i database relazionali in genere? Hai già esperienza delle funzioni
spaziali in altri DBMS?
Ricorda che Spatialite è l'estensione spaziale di SQLite, valgono
tutte le funzioni e regole di SQLite e tutti i costrutti SQL standard.

Non è chiaro se il tuo csv l'hai già importato all'interno di un db
spatilite o l'hai solo collegato.
Non hai detto che strumento usi. Mi auguro la spatialite GUI. Ad ogni
modo prova a leggere anche altre liste, questa è specifica per QGIS,
può esser più pertinente  lo spatialite users group e la lista
GFOSS.it

amefad