[QGIS-it-user] Fate un regalo di natale a QGIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 24 Dic 2016 01:56:58 PST

Salve,
se nel 2016 QGIS vi ha migliorato la vita, trovate un po' di tempo per
migliorarlo, nel modo che ritenete più opportuno per voi.
Un mio suggerimento: fate un giro fra gli algoritmi di Processing, e
segnalate le incongruenze. Io di recente ho analizzato una serie di
comandi per GRASS, ed ho trovato che le opzioni analoghe nelle varie
interfacce non sono sempre coerenti, né nella descrizione, né
nell'ordinamento, e neppure nelle modalità di inserimento. Cambiarle è
di solito banale, quello che manca (e che di solito gli sviluppatori
trascurano perché nojoso) è trovare le difformità e decidere lo standard
migliore.
Sicuramente altri avranno proposte anche migliori, comunque l'importante
è collaborare, tutti insieme, per avere un modno un pochino migliore e
più libero.
Saluti, e grazie.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu