[QGIS-it-user] [Grass-Qgis]

Federico Lazzaroni fedelazza a gmail.com
Mer 28 Dic 2016 01:57:39 PST

Grazie al Prezioso aiuto di Nino Formica sono riuscito a creare un lago in
un bacino idrografico, data l'altezza di sbarramento.
Il comando usato, in Grass, è r.lake.xy,
Dopo essermi letto la sintassi del comando mi ero immaginato che le
coordinate xy potessero essere il punto a monte del quale creare il lago
stesso, quinid per intendersi, un punto sull'ipotetico sbarramento.

Il Grid che ottengo però si estende a valle fino al box della region, e il
punto che ho indicato giace in mezzo al grid......

La soluzione empirica è tagliare la region in coincidenza con il 'mio'
sbarramento, ma va bene solo perche nel mio caso ho un corso d'acqua che
scorre esatt. Est Ovest.
 Qualcuno sa spiegarmi come posso usare XY? O meglio ancora come indicare
il limite di valle dell'invaso??
Grazie
Federico L.