[QGIS-it-user] Esportazione DXF vs Salva con nome DXF - QGIS 2.12.3 e dev

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 24 Feb 2016 00:18:00 PST

forse mi sono spiegato male:
il salva con nome (DXF) di QGIS conserva la geometria 3D;
esportazione DXF... (sempre QGIS - menù Progetto) esporta solo in 2D.

stamani ho fatto una prova utilizzando v.out.dxf (processing - grass 6) e
non funziona in quanto mi avvisa che la geometria è 3D e chiede di flaggare
-z , ma non so dove farlo.

come mai nel processing non vi è v.out.ogr ?

saluti

Il giorno 24 febbraio 2016 08:03, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>
ha scritto:

> non ci vedo niente di strano: l'esportazione avviene con due metodi
> differenti. E' confortante il fatto che l'esportazione nativa di qgis
> sia migliore.
> Una segnalazione in lista qgis-dev ci sta, forse e' possibile cambiare
> la procedura di esportazione (da Processing, giusto?).
> Saluti.
>
> --
> Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
> QGIS & PostGIS courses: http://www.faunalia.eu/training.html

*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*blog:** https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
<https://pigrecoinfinito.wordpress.com/>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman