[Utenti] GTiff QGIS e SAGA GIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Dom 24 Gen 2016 23:42:36 PST

Il 24/01/2016 01:01, Totò Fiandaca ha scritto:

> ​Ho scoperto il motivo.
> Leggendo i metadati in QGIS il raster ha i pixel rettangolari e non
> quadrati (80,323 x 80,267); quando importo il raster in SAGA il pixel è
> quadrato con valore 80,267 m con una differenza lungo x di 0,056 m per
> ogni pixel. Ho fatto il calcolo è corrisponde perfettamente. Ecco
> spiegato perchè lo shapefile non mi corrispondeva lungo la x.
>
> Chiedo nuovamente se tutto ciò è normale.

Non e' normale il fatto che lo stesso dato venga letto in due modi
diversi. Da quello che dici, mi pare che sia saga a leggerlo in modo non
corretto, dico bene?
In ogni caso, per piacere segnala la cosa a quello dei due sw che
secondo te fa la cosa sbagliata.
Grazie mille.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu