[Utenti] stabilità di Qgis in Windows

Andrea Mandarino andrea.mandarino.fiumi a gmail.com
Mar 26 Gen 2016 07:58:20 PST

Ciao Paolo e ciao a tutti,
approfitto della mail che ho ricevuto per segnalare un problema
probabilmente connesso a quanto specificato.
Mi sono trovato a dover modificare un vettoriale costituito da molte
polilinee cancellandone parecchie; le polilinee erano piuttosto ravvicinate
e dovendo eliminarle singolarmente facendo una cernita le selezionavo una
ad una e lo strumento di selezione funzionava bene per le prime selezioni
(circa una decina), poi il tutto rallentava, cioè tra la selezione col clic
ed il cambio di colore in giallo dell'elemento passavano alcuni secondi
(anche 10), fino al blocco completo del software.
versione utilizzata: 2.12.2   su win7
(ho provato anche con la 2.8.6, con il risultato che dopo l'installazione
mi è sparito il processing toolbox -compresa la voce processing nella barra
dei menu- dalla 2.12)
posso fare qualcosa?
Grazie mille, un saluto
Andrea Mandarino

Il giorno 26 gennaio 2016 10:04, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> sotto
>
> Se riesci ad identificare un problema specifico, e a replicarlo in modo
> affidabile, riferisci il problema, che cosi' puo' essere affrontato.
> Saluti, e grazie.
>
> --
> Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
> QGIS & PostGIS courses: http://www.faunalia.eu/training.html

*Dr. Andrea Mandarino, PhD student*
*DISTAV - Department of Earth, Environment and Life Sciences*
*University of Genoa*