[QGIS-it-user] export maschera per editare gli attributi

Dom 10 Lug 2016 09:40:58 PDT

Leggendo questa discussione stavo pensando che, avere a che fare con un
software altamente performante come Qgis, possa, nel tempo, farti sembrare
normali e banali opzioni che invece, a volerle fare con altri software, pur
se blasonati (ma non FOSS), risultano contorte e faticose. Provate a
personalizzare le maschere per l'input dati in Excel oppure, sempre in
Excel, provate a far comparire un calendarietto per l'immissione di una
data in una cella. Certo, si può fare, ma devi prima diventare “esperto” in
VBA. Con Qgis invece, ….due clic su Preferenze e mi personalizzo le
maschere di input (addirittura suddividendo i campi in Schede tematiche),
...due clic su widget e il calendarietto per l'input delle date è li,
pronto all'uso. ....Lunga vita a Qgis!