[QGIS-it-user] export maschera per editare gli attributi

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 10 Lug 2016 10:39:43 PDT

possiedi a libero.it wrote
> Ciao a tutti,
> è possibile esportare una maschera (editor degli attributi)?
> Mi spiego: mi sono creato una maschera per editare gli attributi di una
> tabella in un progetto.
> Se ora volessi utilizzare la stessa maschera su un altro progetto qgis,
> devo
> ricrearmela da capo o c'è un qualche modo per salvarla ed importarla nel
> nuovo
> progetto?

La maschera di inserimento dati personalizzata creata per un layer tramite
le sue proprietà campi -> crea maschera di inserimento, fa parte dello stile
del layer quindi appena salvi lo stile .qml salvi pure la maschera.
Quindi se vuoi riutilizzarla basta usare lo stesso file .qml