[QGIS-it-user] Qt Designer e campo QTextEdit

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Lun 11 Lug 2016 02:27:27 PDT

Buongiorno,

sto provando a sviluppare una interfaccia personalizzata con Qt. Ho un
problema con i campi QTextEdit.
In pratica se uso il QTextEdit e ci lego uno dei campi della mia tabella
(che sta in postgis) posso editarlo e lo vedo correttamente ma non è
presente la freccetta con la X che in Qgis imposta il valore a NULL.
Ho visto che nei widgets personalizzati di Qgis c'è il campo
QgsFilterLineEdit che possiede di default la freccetta per impostare il
campo a NULL. Purtroppo non capisco perchè ma se uso questo widget
(nominandolo come il campo della tabella) non me lo collega correttamente
(non vedo il campo compilato quanto apro la maschera).

è la prima volta che uso Qt per cui probabilmente è qualcosa di banale,
qualcuno potrebbe indicarmi come correggere l'errore (agendo su campo
QTextEdit o su campo QgsFilterLineEdit è indifferente).

Grazie mille

Sergio

--
Sergio Gollino

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del
destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato
recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo
cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.
Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati
ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs.
n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".