[QGIS-it-user] VALIDATORE TOPOLOGICO

matteo asioli matteoasioli77 a gmail.com
Lun 11 Lug 2016 02:43:43 PDT

Buon giorno. Volevo chiedere un chiarimento in merito a questo plug-in che
non ho mai utilizzato in QGIS. sono riuscito a trovare vari errori e
risolverli correttamente. Da quello che ho capito la segnalazione di errori
è evidenziata in rosso. Però non capisco una segnalazione che mi viene
evidenziata in verde. Spiego.
Lancio un controllo su poligoni con la regola "non deve sovrapporsi":
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5275697/Senzanome.jpg>

Lanciata la procedura, mi trova varie sovrapposizioni (in rosso) che ho
risolto. Ne rimangono alcune segnalate in verde:
prima della selezione
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5275697/Senzanome2.jpg>
dopo averlo selezionato nel pannello di controllo della topologia:
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5275697/Senzanome3.jpg>

Qualcuno mi sa dire cosa significa questo tipo di evidenziazione, perchè in
apparenza non sembrano sovrapporsi tali poligoni colorati in verde.
Grazie in anticipo