[QGIS-it-user] [QGIS] geoprocessing - risolvere 1:M

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Lun 13 Giu 2016 06:56:15 PDT

Il giorno 13 giugno 2016 15:30, Totò <pigrecoinfinito a gmail.com> ha scritto:

> Daniele Bonaposta wrote

> Non credo esista un plugin che faccio questo lavoro anche perchè dovrebbe
> dividere secondo quale criterio? parallellismo, ortogonalità o cosa?
>
> Qualche anno fà ho dovuto affrontare un problema molto simile, ho pensato
> hai punti all'interno del poligono ma cosi facendo non posso tematizzare e
> neanche fare un zoom su selezione (perchè i punti non hanno dimensione).
>
> La soluzione adottata è stata quella di duplicare i poligoni (per esempio
> con un buffer negativo) uno dentro l'altro; questa soluzione permette di
> [...]

​Le tematizzazioni le faccio sui dati aggregati, ma mi è stato chiesto
anche di poter localizzare ogni singolo record dell'entità contribuenti e
per farlo devo per forza risolvere 1:M.

Daniele Bonaposta,
Cartografia - G.I.S.

via Don Minzoni 13a