[QGIS-it-user] R: problema con Google Physical

Rancati Erica erica.rancati a arpa.fvg.it
Mar 14 Giu 2016 06:19:52 PDT

Buongiorno a tutti,
approfitto per chiedervi lumi sulla stampa dei web layer, scusandomi in anticipo se la domanda è banale:  utilizzando Quick Map Service per la realizzazione di un atlante non capisco come fare a rendere le scritte di strade e località leggibili nelle stampe. Qualsiasi zoom io imposti, nella versione stampata le scritte hanno caratteri minuscoli e illeggibili.
Grazie,

Erica

Da: QGIS-it-user [mailto:qgis-it-user-bounces a lists.osgeo.org] Per conto di Marco Spaziani
Inviato: martedì 14 giugno 2016 14:01
A: Totò
Cc: Utenti QGIS it
Oggetto: Re: [QGIS-it-user] problema con Google Physical

Concordo con Totò.
Non solo QuickMapServices; che ha caratteristiche migliori ma, in fase di stampa, non ti da quei problemi di shift nella georeferenziazione dell'immagine (vedi qualche vecchia discussione a riguardo) che invece ti da Google.

Il giorno 14 giugno 2016 13:20, Totò <pigrecoinfinito a gmail.com<mailto:pigrecoinfinito a gmail.com>> ha scritto:
Francesco Carpita wrote
> Salve,
>  da un po' di tempo ho notato che tra i vari web layer a disposizione di
> Google l'unico che funziona è Google Satellite, mentre gli altri 3
> (Physical, Street e Hybrid) se caricati danno un layer completamente
> bianco. Non so se succede solo a me o se capita anche ad altri e se
> eventualmente è già stato messo in evidenza questo problema. Ho cercato un
> po' in rete ma non ho trovato niente di pertinente.

 è un problema noto da tempo, ma vi sono anche altri problemi legati a
openlayer (per esempio lo shift in stampa);
ti consiglio di usare QuickMapServices; che ha caratteristiche migliori.

saluti