[QGIS-it-user] R: Qgis-server - features filtrate in base alla scala

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 23 Giu 2016 21:33:15 PDT

Il 23/06/2016 14:10, Rossin Pietro ha scritto:
> Grazie Roberto
> Avevo già settato l'opzione con soglia a 1 pixel e semplificazione sempre attiva ad ogni scala (1:1).
>
> E' questa tuttavia la feature di cui parlano in quella discussione o vi sono delle maniere più mirate al server per tornare meno dati possibili.
> Faccio un esempio
> Un layer con delle fanerogame, 3000 poligoni con superficie da 10m2 a molti ettari.
> Se la semplificazione avviene solo per riduzione dei nodi al volo comunque ho un notevole carico sul postgres
> [...]

Salve.
L'idea è:
* creare una serie di layers semplificati
* raggrupparli
* attivare la visibilità di ciascun layer a scale differenti.
La cosa è per ora manuale, sarebbe simpatico uno strumento per
automatizzare la cosa.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu