[QGIS-it-user] problema con compositore di stampa e weblayer

Francesco Carpita francesco.carpita a gmail.com
Ven 24 Giu 2016 01:30:57 PDT

Salve,
 ho notato che se creo una stampa con il compositore di stampe es: un
vettore ed un layer di OSM il risutato che ottengo è molto differrente da
ciò che visualizzo nel compositore di stampe:
1 le varie scritte sulle mappe sono molto più piccole (ma questo è poco
male)
2 gli oggetti del vettore sono tutti un po' traslati di circa 100 m verso
nord ovest ( questo è un grosso problema)
Per il punto 2 ho fatto varie prove modificando l'EPSG del vettore ma il
risultato è sempre il medesimo.
Qualcuno sa il perchè e se basta cambiare qualche impostazione del
compositore di stampa per risolvere il problema.
Ho cercato sui vari manuali che si trovano e sul web ma non ho trovato
risposta.
La versione di Qgis che sto usando è la 2.14.3-Essen e il sistema operativo
è Debian 8.5
Saluti e Grazie