[QGIS-it-user] Un gruppo Telegram QGIS User Italia - il futuro?

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 3 Mar 2016 08:15:54 PST

Sandro Santilli-2 wrote
> On Thu, Mar 03, 2016 at 04:32:53AM -0800, Totò wrote:
>
> Ho sensazioni discordi in materia.
>
> Sapresti spiegare meglio in che modo le tecnologie che raccomandi
> risolvano il problema dei "lunghi e illeggibili thread" ?

il problema è nato oggi sul topic di Luca M., dove si richiedeva un test per
debug, il thread è parecchio lungo e siamo stati invitati a smettere e usare
altri canali; ho subito pensato a Telegram visto che si può utilizzare molto
facilmente anche da PC ed ha molte funzioni: inviare qualsiasi tipo di file
e qualsiasi peso; cosa che non si può fare in ML in modalità botta e
risposta.

l'Idea è questa:
metti caso si ripeta un topic simile a quello di Luca:
lui descrive il problema in ML e poi tutti i botta e risposta si fanno in
Telegram (o in qualsiasi altra app che permetta la stessa velocità di
risposta e di scambio di dati; è importante l'obiettivo e non tanto lo
strumento) infine, se si raggiunge un risultato questo verrà pubblicato in
ML evitando inutili thread lunghi; avendo cosi una ML pulita, semplice da
leggere e con domanda iniziale e risposta subito dopo.

saluti