[QGIS-it-user] Un gruppo Telegram QGIS User Italia - il futuro?

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 3 Mar 2016 08:49:17 PST

On Thu, Mar 03, 2016 at 08:15:54AM -0800, Totò wrote:
> Sandro Santilli-2 wrote

> il problema è nato oggi sul topic di Luca M., dove si richiedeva un test per
> debug, il thread è parecchio lungo e siamo stati invitati a smettere e usare
> altri canali; ho subito pensato a Telegram visto che si può utilizzare molto
> facilmente anche da PC ed ha molte funzioni: inviare qualsiasi tipo di file
> e qualsiasi peso; cosa che non si può fare in ML in modalità botta e
> risposta.

Non ho visto l'invito passare sulla lista.

Se si tratta di un bug credo il canale piu' adatto sarebbe
il bug tracker.  Telegram da PC non si puo' utilizzare
"molto facilmente" perche' non e' presente nei repository di pacchetti
dei sistemi operativi che uso su PC.

Magari il botta-e-risposta puo' essere meno intrusivo, se si ha cura
di rimuovere dal quoting le parti non necessarie.

Ricordate anche che esiste un canale #gfoss sul network di server
IRC freenode, ed esistono parecchie interfacce IRC, anche web
(ad esempio: http://kiwiirc.com/irc.freenode.net/client#gfoss)
Kiwiirc e' software libero, quindi si potrebbe rendere pure
disponibile sul sito qgis.it, e un link tipo quello sopra potrebbe
essere messo in calce ad ogni messaggio che passa in lista.

--strk;