[QGIS-it-user] Atlas - stampare "isole" da un mosaico di poligoni

Giulio Fattori giulio.fattori a tin.it
Ven 4 Mar 2016 04:06:01 PST

Il 04/03/2016 12:49, Marco Spaziani ha scritto:

>      "OBJECTID_1" =  @atlas_featurenumber
>
>     saluti
>

> MI incuriosisce anche questo metodo. Puoi darmi qualche piccolo input
> in più su dove applicare la regola del filtro?
> (scusate per prima, ....mi è partito il messaggio di risposta senza
> aver ancora scritto nulla di mio)
Certo
allora l'atlante mette a disposizione una serie di variabili che puoi
utilizzare laddove vi è possibilità di inserire regole
per esempio ho messo delle regole sulle etichette che mi permettono di
evidenziare la scritta in grassetto della regione che stampo

  "Storico"  =  @atlas_pagename

avendo come campo dei dati del layer "Storico" ed avendo impostato come
nome pagina dell'atlante lo stesso campo
ed una seconda regola

  "Storico"  <>  @atlas_pagename

per scriverle in carattere normale.

Saluti