[QGIS-it-user] Atlas - stampare "isole" da un mosaico di poligoni

Ven 4 Mar 2016 04:16:12 PST

Certo

> allora l'atlante mette a disposizione una serie di variabili che puoi
> utilizzare laddove vi è possibilità di inserire regole
> per esempio ho messo delle regole sulle etichette che mi permettono di
> evidenziare la scritta in grassetto della regione che stampo
>
>  "Storico"  =  @atlas_pagename
>
> avendo come campo dei dati del layer "Storico" ed avendo impostato come
> nome pagina dell'atlante lo stesso campo
> ed una seconda regola
>
>  "Storico"  <>  @atlas_pagename
>
> per scriverle in carattere normale.
>
> Saluti

Se ho capito bene, il default per la regola di etichettatura sarebbe il
carattere normale mentre l'eccezione, (ossia solo e solo quando
"Storico"  =  @atlas_pagename ), è il carattere in grassetto, per cui alla
fine, in fase di stampa con Atlas, il poligono al centro della stampa ti
viene etichettato in grassetto mentre gli altri poligoni contigui ti
vengono etichettati in carattere normale ...o sbaglio?
Ok, per oggi basta. Io vado a farmi un panino. Grazie di nuovo a tutti.