[QGIS-it-user] Offset curve

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 9 Mar 2016 01:54:55 PST

Sergio Gollino wrote
> Buongiorno,
> utilizzo qgis 2.14.0 64bit su w7. Ho notato che con questa versione lo
> strumento per creare curve di offset ha qualche problema. Dopo qualche
> curva tracciata comincia a non funzionare più e invece che creare una
> nuova
> curva di offset duplica l'ultima curva creata (indipendentemente da che
> curva si parta per fare l'offset). Nella 2.8.6 questo problema non c'era.
> Qualcuno può confermarmelo?
>
> Grazie e Saluti
>
> Sergio
> --
> [...]

Ciao,
confermo comportamento anomalo
per riprodurlo:
1. creare uno shapefile linea;
2. editare qualche linea;
3. salvare modifiche, chiudere l'editing;
4. attivare editing e selezionare strumento 'curva di offset' da barra degli
strumenti di digitalizzazione avanzata;
5. effettuare degli offset;

io ho constatato (ma non si verifica sempre):
scomparsa delle linee;
offset create in altri segmenti invece che in quello selezionato;
duplicazione senza offset.

saluti