[QGIS-it-user] Migrare a python 3 per il porting dei plugin in python: da dove partire?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Dom 30 Ott 2016 23:55:25 PDT

Il 30/10/2016 14:41, nino formica ha scritto:

> Poi ho trovato questo articolo, che forse contiene qualche info che
> può esserti utile:
> http://www.opengis.ch/2016/05/04/qgis-qt5-and-python3-migration-current-state/
>
> Comunque vada, il porting sulla 3.0 non sarà sicuramente una passeggiata !

Ciao,
grazie per sollevare la questione. Credo sia ancora molto preso: le API
non sono stabilizzate per ora, quindi se adatti il plugin ci sarà da
metterci le mani di nuovo.
Quello che è invece utile è collaborare con il gruppo di sviluppo nel
verificare e mettere a punto gli howto per rendere la cosa semplice a
tutti: ti va di dare una mano?
Non credo sarà molto difficile fare l'upgrade dei plugins; il problema
fondamentale è che sono tanti, e alcuni non sono mantenuti, quindi si
rischia di perderli. In aluni casi un po' di pulizia sarà un bene, in
altri no. Qualunque aiuto in questa direzione sarà benvenuto.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis