[QGIS-it-user] Migrare a python 3 per il porting dei plugin in python: da dove partire?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 31 Ott 2016 00:47:23 PDT

Ciao Paolo,

quello che pensavo si iniziare a fare era ciò:

- installare python3

- prendere la doc per passare dal 2 al 3 e iniziare a testare cosa diventa
cosa e vedere se a livello di procedure cambia qualcosa: per esempio se
malauguratamente qualche chiamata passa a sputare fuori tuple al posto di
liste (ma spero di no), se i cicli sono cambiati nella sintassi e iniziare
almeno ad annidarli nel codice.

- mettere online cosa ho fatto. Ovviamente io scrivo in python come un
bimbo di 3 anni parla italiano;

- quando parli di gruppo, intendi che c'è una mailing list apposita oppure
la mailing list di sviluppo generica?

In sostanza il dare una mano sarà relativo alle procedure che conosco, e
spero/temo che essendo il pyarchinit costituito da una decina di migliaia
di righe (per lo più simili per fortuna) riuscirò a vedere varie procedure.

Quale può essere un iter corretto e pulito di procedere? Metterle sul mio
sito, fare un doc apposito condiviso, scrivere tutto sempre con dei
riferimenti nell'oggetto specifici tipo from python 2 to 3 in modo che
siano facilmente reperibili?

Grazie dei suggerimenti.
Luca