[QGIS-it-user] Migrare a python 3 per il porting dei plugin in python: da dove partire?

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Lun 31 Ott 2016 01:01:47 PDT

risposte

1) si... il codice inoltre puo' essre scritto per essere
retrocompatibile a python2.7 - ci sono molti siti che documentano il
processo, in generale puo' nadatrti bene questo
http://python3porting.com/.

2) si, gia' da tempo, anche se le api sono in ebollizione, sarebbe la master

3) non necessariamente, dipende molto dalla tua capacita d'ordine...
   3.1) in definitiva inizierei solo a fare il porting da 2 a 3 solo di python.
   3.2) farei un elenco delle api di qgis usate dal tuo plugin e le
monitorerei nel documento di porting:
          http://qgis.org/api/api_break.html
          per vedere cosa e se cambiano

4) non ho capito la domanda

a presto
Luigi Pirelli

* Boundless QGIS Support/Development: lpirelli AT boundlessgeo DOT com
* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS 2nd Edition:
* https://www.packtpub.com/big-data-and-business-intelligence/mastering-qgis-second-edition